Galaxy Tab 7.7 via dall’IFA di Berlino
Non se ne conoscono le motivazioni esatte (denuncia, minaccia, esposto o semplice timore), ma è scomparso ogni riferimento al Galaxy Tab 7.7. dallo stand Samsung all’IFA
Con un gesto abbastanza plateale, Samsung ha ritirato ogni riferimento al Galaxy Tab 7.7 dal proprio stand all’IFA 2011 di Berlino. Nel frattempo è scomparso anche ogni riferimento al tablet incriminato (è proprio il caso di dirlo) dalla sezione tedesca del sito di Samsung.
Secondo quanto dichiarata dalla addetta alla stampa di Samsung per la Germania, la decisione è stata resa tenuto conto del fatto che il Galaxy Tab 7.7 non sarò venduto er il momento in Germania. In questo modo si potrà dare più spazio agli altri prodotti della casa coreana.
Come noto fra Apple e Samsung è in corso una guerra legale per il Galaxy Tab 10.1, la cui distribuzione, almeno per il momento, è bloccata in Germania. Il blocco del Galaxy Tab 7.7 sarebbe quindi avvenuto in via preventiva. E’ anche vero che fare scomparire ogni riferimento al tablet in modo così palese (proprio durante gli orari di apertura e con i visitatori nello stand) e dopo la conferenza stampa di presentazione, sembra quasi una mossa ad effetto per evidenziare il problema della guerra legale su cui Apple, almeno per il grande pubblico, non sta riscuotendo molti consensi.